mercoledì 24 marzo 2010

Denti del giudizio!


C'ho pensato e ripensato e poi ripensato ancora del perché crescano i denti del giudizio...poi mi sono documentata e infine sono arrivata a 3 ipotesi plausibili:

1) (sostenuta da wikipedia) I denti del giudizio sarebbero dei simpatici ricordini che c'hanno lasciato i nostri antenati che (a differenza di noi che veniamo su a purè e frullati) masticavano e mangiavano cibi non cotti e spesso duretti. Ma io mi chiedo: la coda c'è sparita da un pezzo, dritti si cammina da parecchio, abbiamo perso una cosa come una montagna di peli e i denti del giudizio come fanno a continuare a superare il test qualità per lo sviluppo della specie?

2) (sostenuta da mia mamma...che la sa lunga) Dato che cominciano spuntare dopo i 18 anni funzionano come un allarme biologico. Servono per dirti "ehi bello lo senti questo dolore allucinante? Sono i denti del giudizio! e sai perché si chiamano così? perché ti avvertono che è ora di accorciare la lista delle cazzate in programma.
Alla mie domande mia mamma risponde(con altri toni):
- E a chi non crescono? Vuol dire che è talmente una testa da banana che sarebbe un impresa inutile. Solo spreco di energia.
- E a chi ne crescono solo 2? Gli altri 2 li tengono di scorta perché sanno che sei potenzialmente una testa da banana e che quindi prima o poi ti dovranno ridare un avvertimento.

3) (assolutamente la più plausibile e da me fortemente sostenuta) I denti del giudizio sono una conseguenza di un antico e potente patto fatto dal primo dentista della preistoria "Homo sapiens sapiens pius furbos di tuttis" con il diavolo. Il diavolo si diverte facendoci patire tutto quel dolore e il dentista si diverte nella villa al mare che si è fatto con i soldi che noi gli abbiamo dato per farceli togliere.

Ragionamento che ho fatto lunedì dopo essere uscita dal dentista:
Ma io mi dico, piuttosto che affliggere tutta l'umanità non si poteva mettere "i denti del giudizio" come 11° piaga d'Egitto? del tipo "e al 30° giorno del mese, quando ormai i soldi nel portafoglio giocano a nascondino nel mare di scontrini perché c'è crisi, dal cielo discenderanno i dentisti con camici bianchi e assistenti "che più fighe non ce n'è", a quel punto cresceranno i denti del giudizio e solo chi è propriettario della mediaset e di una squadra di calcio potrà permetterseli gli altri che se li strapperanno con le pinze o patiranno le pene dell'inferno".

7 commenti:

  1. I denti del giudizio solo a chi se li merita!!! :)

    RispondiElimina
  2. GIUSTO!!!Preparo una lista con il rotolo di carta igienica della pubblicità... quella che non finisce mai!! ;)

    RispondiElimina
  3. Feni, l'ipotesi di tua mamma è splendida, soprattutto per le potenziali teste di banana :)
    A me son venuti su, ma non ricordo quanti (testa di banana?), uno l'ho tolto permettendo al "povero" dentista, da cui vado da trent'anni, di mangiare anche quel mese... lui però non le ha le assistenti carine, cavolo. Il problema che mi pongo è che non so quanto io sia cambiato dal punto di vista del giudizio :P
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. Ormoled,hahahaha "testa di banana" è uno di quei termini che ho coniato per non dire parolacce lavorando tanto con i bambini. E' un frutto che, sfiga vuole per lui, ricorre spesso nelle mie espressioni come... no banane = quando fai una fatica mostruosa a fare una cosa e viene screditata(te la inserisco in una frase "c'ho lavorato tutto il giorno...no banane"... ) hahahah... poi una chicca, questa me l'ha attaccata una mia amica : "zio bananone" = "mamma mia" ... o "zio pero"! Mi vengono automatiche ma spesso la gente scoppia a ridere quando mi sente la prima volta! :P

    RispondiElimina
  5. x Ormoled... Comunque sì! rassegnati! se non sono cresciuti tutti 6 un potenziale testa di banana e ti dovrò aggiungere al mio bananaro mentale :)))))

    RispondiElimina
  6. Feni, come stai? Spero ti vada tutto bene, buona domenica :-)

    RispondiElimina